VANTAGGI
L’impiego dei sistemi frangisole apporta notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali, bilanciando il risparmio energetico con lo sfruttamento razionale della luce diurna, l’utilizzo molto versatile consente di proteggere dal calore e dall’abbagliamento, ma al tempo stesso sfruttare la luce diurna e permettere la visibilità verso l’esterno, nel rispetto della privacy.
Tutto questo è necessario non solo per abbattere i consumi energetici con notevole risparmio durante il periodo estivo per il rinfrescamento degli ambienti, ma incide anche sulla qualità della vita permettendo l’utilizzo della luce diurna e la visibilità verso l’esterno per il benessere fisiologico delle persone sia nel privato che nel settore pubblico dove apporta notevoli vantaggi anche a livello di resa lavorativa.
RISPARMIARE ENERGIA
Con i sistemi di schermatura solare potrete non solo evitare il surriscaldamento e l’abbagliamento, ma anche risparmiare energia. Oltre il 40% del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all’uso degli edifici. I sistemi di protezione solare – automatizzati e comandati correttamente – possono ridurre il consumo energetico del 10% ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno.
ESTATE
D’estate, quando fuori splende il sole e fa caldo, non vi pentirete dei soldi spesi per l’impiego del frangisole. L’irraggiamento del calore può essere bloccato all’esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione.
INVERNO
D’inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l’energia del sole nell’ambiente riducendo così le spese di riscaldamento. Con grande vantaggio per le vostre tasche, ma anche per l’ambiente.
VERSATILE: Ideale per ogni tipologia di edificio
EFFICACE: Evita noiosi abbagliamenti e fastidiosi surriscaldamenti
VANTAGGIOSO: Consente un risparmio sul consumo energetico
BIO-CLIMATICO: Ottimizza le relazioni energetiche con l'ambiente naturale circostante